I Nostri Limoni 

Limoni Costa d'Amalfi non trattati e garantiti buccia edibile


Il limone è particolarmente importante da un punto di vista nutrizionale per l’altissima percentuale in contenuto di vitamina C (acido ascorbico) che contrasta la formazione di radicali liberi e rafforza le difese immunitarie. 

I limoni della nostra azienda agricola vengono prodotti nella Frazione di Pontone del Comune di Scala (Provincia di Salerno). Dalla fragranza profumata e dal colore giallo vivo, sono caratterizzati da una buccia liscia più spessa e profumata. Il frutto succoso e ricco di vitamine e sali minerali conferisce le note proprietà depurative e disintossicanti.
Il sapore intenso, non eccessivamente aspro, permette di adattarli a qualsivoglia utilizzo: infatti, la completa mancanza di trattamenti sul frutto garantisce una buccia edibile, in modo che possa essere utilizzata per la preparazione del classico liquore Limoncello oltre che per dolci tipici, sorbetti e granite.

Coltivati sui terrazzamenti della Divina Costiera, i nostri limoni hanno un profumo aromatico unico e naturale.

Essendo un prodotto senza trattamento post-raccolta, come tramandatoci dai nostri avi, vengono anche usati per lenire piccoli disturbi, sia in campo terapeutico che cosmetico.

Clicca
QUI per scoprire la ricetta tradizionale del liquore tipico della Costiera Amalfitana. 
Le caratteristiche benefiche del limone sono innumerevoli, un frutto ricco di vitamine, acido folico e sali minerali. Non lasciarti scappare l’opportunità di acquistare direttamente dai coltivatori la qualità unica al mondo del prodotto principe della Costiera.

Tutto questo lo puoi ritrovare nei nostri box, nella misura più vicina alle vostre esigenze. Rispondiamo a tutte le vostre domande:

Chiamaci: (+39) 320 263 8317 / 346 513 3137

Scrivici:
apalumbo@dint-a-torre.com

© 2000 - 2024 powered by
Doteasy Web Hosting